Crisi, incontro pubblico del PD

Lombatti
valparmahospital

10/03/2009
h.11.20

Domani, mercoledì 11 marzo, alle ore 17,30, presso l’Highlander Pub di via La Spezia, si terrà un incontro pubblico promosso dal Circolo Pd “Molinetto” e dall’Unione Comunale Pd di Parma intitolato “Dal crollo delle borse alla recessione,dibattito sulla crisi che sta investendo i Precari e le Famiglie”.
All’incontro parteciperanno, introdotti e coordinati da Luca Scarsella, Segretario del Circolo Pd Molinetto, il consigliere Comunale e Resp. Lavoro del Pd Comunale Matteo Caselli, Fabio Garavina, membro della Segreteria Confederale della CGIL e il Prof. Giovanni Graziani, docente dell’Università di Parma.
“Abbiamo partecipato all’organizzazione di questo appuntamento – afferma Matteo Caselli – perchè in queste settimane sia a livello nazionale sia a livello comunale, il Pd ha messo al centro della propria agenda il tema della crisi e delle sue ricadute sulle imprese, sulle famiglie e sui lavoratori.
Dopo la proposta lanciata dal nostro Segretario nazionale Frqanceschini di un assegno per chi perde il lavoro, scelleratamente osteggiata dal governo, e aver presentato le nostre proposte per aiutare Parma a fronteggiare e vincere la sfida della crisi, da settimane organiziamo incontri, assemblee e volantinaggi per far conoscere le nostre idee e trasmettere un messaggio: il Pd a Parma è conscio della situazione che sta creando questo momento ed è al fianco delle parti della società più deboli, come i lavoratori, i giovani e gli anziani”.
“Questo incontro – afferma Luca Scarsella, Segretario del Circolo Pd “Molinetto”, che organizza l’ evento – è molto importante perchè vuole affrontare , tra le altre cose, un tema caro ai tanti giovani del Circolo come me e ai tanti ragazzi del nostro Quartiere, vale a dire le ricadute di questa crisi economica sui Precari. Affronteremo questo tema con esperti come il Prof. Giovannni Graziani, da anni insegnante presso le Facoltà di Economia e Scienze Politiche dell’Università di Parma e Fabio Garavina, da poco entrato nella Segreteria Confederale della CGIL ed esperto del Mercato del Lavoro.
Con loro, in una cornice informale come l’Highlander, cerceremo di chiarire gli aspetti fondamentali di questa seria crisi economica mondiale e le proposte del Pd.”

valparmahospital