“Dai un Cuore al Natale” supera i 10 mila euro

Assaggiami_nov24

19/12/2009
10.50

Ha superato quota 10 mila euro la raccolta fondi del progetto benefico “Dai un Cuore al Natale”, che si sta avvicinando all’importante obiettivo di dotare di un defibrillatore ciascuno dei 13 quartieri di Parma e che si svolge ogni giorno nel piazzale del Centro Torri con l’organizzazione del centro commerciale insieme all’associazione di promozione sociale Portos e al Gruppo Medaglie d’Oro “Vetreria Bormioli Rocco & Figlio”, in collaborazione con Croce Rossa Italiana e il patrocinio del Comune di Parma e dei Quartieri San Leonardo e Cortile San Martino.
La novità delle ultime ore è che l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio (una superficie di 30 metri per 14 a disposizione di tutti i bambini dai 4 ai 12 anni, situata sempre nell’area esterna del Centro Torri) è stata prorogata fino a martedì 5 gennaio incluso. Con il “Villaggio di Natale”, mercatino natalizio della solidarietà aperto fino a giovedì 24 dicembre, la pista di pattinaggio rappresenta infatti uno dei due punti di raccolta fondi attraverso gli ingressi a offerta, che al momento hanno toccato la cifra complessiva di 11335 euro grazie alla generosità dei parmigiani. Pista e mercatino sono accessibili in tutti i pomeriggi (festivi compresi) dalle 14.30 alle 18.30 e anche nelle mattine dei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 13.
Ma le novità non sono finite qua. Dopo il grande cuore dimostrato dai giocatori del Gran Parma Rugby, che mettendo all’asta il loro materiale sportivo sono riusciti a raccogliere per i defibrillatori ben 1640 euro in una giornata, sabato 19 dicembre tocca agli atleti di Coopernuoto e Podium Nuoto, che saranno presenti dalle ore 14.30 alle 16 nel piazzale del Centro Torri per donare piccoli cadeau della loro società e provare così ad alimentare la raccolta per il progetto “Dai un Cuore al Natale”, di cui sono partner solidali fin dall’inizio. Accompagnati dal presidente di Podium Nuoto Davide Bonomini, sono attesi i nuotatori della categoria Under 20 Gianmaria Gennari, Andrea Varesi, Eleonora Guareschi e gli istruttori (in forza alla stessa società di via Moletolo a Parma) Giacomo Panizzi, Marcello Manara, Silvia Morelli, Mattia Staderoli ed Elisabetta Brusco.

Sempre sabato, le associazioni Snupi e Anf contribuiranno all’iniziativa con la loro presenza nei banchetti del mercatino natalizio, mentre Simona Arioli, insegnante di musica, devolverà parte dell’incasso del concerto “Note di Natale” tenutosi lunedì scorso nella palestra del circolo didattico di Fognano.

Chi vuole, poi, può effettuare una donazione da qualsiasi banca con bonifico intestato a “Dai un Cuore al Natale” c/c 3031 Banca Monte Parma, codice Iban IT93T0693012717000000003031. Info 0521-271395 e 347-7319956.