Davide Mora è il nuovo assessore alla Viabilità

11/05/2009
h.17.40

Da oggi, Davide Mora è ufficialmente il nuovo assessore alla Viabilità del Comune di Parma al posto del dimissionario Luigi Tanzi.
Il sindaco ha infatti firmato il decreto di nomina che gli conferisce le deleghe relative a Viabilità e Miglioramento e Gestione della Mobilità e dei Trasporti.
Davide Mora è nato a Fontevivo il 7 ottobre 1955, ha conseguito il diploma di maturità scientifica al Liceo Marconi e si è laureato in giurisprudenza alla Facoltà di Modena. Sposato, ha due figli e cinque nipoti.
Ha sempre lavorato nel settore commerciale, occupandosi di vendite. Ha lavorato 12 anni per la Amoretti Petroli di Parma, 15 anni per la Kompass s.r.l., società del Gruppo Seat Pagine Gialle, e, nell’ultimo periodo, come responsabile commerciale per la Vodafone.
È impegnato in politica nella destra dagli anni del liceo. Tra i fondatori di Alleanza Nazionale a Parma, è stato consigliere comunale dal 1998 al 2002 e presidente del Quartiere Parma Centro dal 2002 al 2007 e dal 2007 a oggi. È stato presidente del Circolo culturale Costamagna.

lombatti_mar24