Martedì mattina una delegazione del Comune di Fontevivo guidata dal sindaco, Tommaso Fiazza, con il suo vice Matteo Agoletti e l’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Enrico Terenziani, ha incontrato, presso la sede dell’Assemblea Legislativa Emilia Romagna a Bologna, gli Assessori Regionali Petitti (Bilancio) e Bianchi (Istruzione).
Motivo dell’incontro, ha spiegato il Sindaco Fiazza al termine della riunione “far presente le necessità urgenti delle scuole di Fontevivo in termine di adeguamenti alle normative antisismiche vigenti, in quanto abbiamo messo in campo un’importante progetto di ammodernamento e messa in sicurezza dei nostri plessi scolastici. Non vogliamo e non possiamo chiudere gli occhi come chi ci ha preceduto, dobbiamo risolvere quanto prima questa eredità”.
“Abbiamo chiesto – spiega l’assessore Terenziani – lo sblocco di una parte dei fondi residui, previsti dalla Legge di Stabilità nel decreto “sblocca scuole” per un totale di 1 milione 100 mila euro, oltre eventuali nuove risorse reperibili”.
“E’ stato un incontro assolutamente positivo – commenta il vicesindaco Agoletti – la Giunta Regionale si è dimostrata ricettiva e disponibile. Siamo fiduciosi di poter accedere presto ai fondi, e rendere le scuole di Fontevivo più sicure, perfettamente a norma e a portata di tutti i nostri giovani di chi ci lavora”.