Distretto Sud Est, supporto ai neo genitori: il “Centro per le Famiglie” di Sala Baganza c’è

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

Proseguono gli incontri gratuiti per supportare i neo e futuri genitori di “Famiglie al Centro”, organizzati dal Centro per le Famiglie distrettuale in collaborazione con Ausl. Incontri che prevedono tre percorsi sul tema della genitorialità, per condividere dubbi ed esperienze e confrontarsi con esperti, in grado di fornire ai partecipanti consigli e strumenti utili per vivere al meglio una nuova fase della vita.

Il calendario di febbraio propone, in particolare, i quattro appuntamenti a cadenza settimanale di “Mamme al Centro”, che si svolgeranno tutti i giovedì dalle 10 alle 12, e un incontro del percorso “Genitori al Centro”, dedicato ai neo e futuri genitori con bimbi da 0 a 3 anni.

Il primo incontro per le neo e future mamme è fissato per giovedì 2 febbraio al Centro per le Famiglie (Via Vittorio Emanuele II, 36 – Sala Baganza) e vedrà la partecipazione della pediatra, dott.ssa Silvia Cesari. Giovedì 9 febbraio, sempre al Centro per le Famiglie, l’appuntamento “Parliamone tra mamme”. Il 16 febbraio “Mamme al Centro” si sposterà al Consultorio di Langhirano (c/o Casa della Salute – 1° Piano), per un incontro con le psicologhe Federica Lato e Giovanna Gallo del Servizio di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (NPIA) dell’Ausl. Il 23 febbraio si tornerà al Centro per le Famiglie con l’incontro “Parliamone tra mamme”.

L’incontro a cadenza mensile del percorso “Genitori al Centro”, si svolgerà sabato 4 febbraio dalle 10 alle 12, sempre al Centro per le Famiglie e sarà con la counselor del CPF  dott.ssa Valeria Lo Nardo che tratterà il tema della “Vita di coppia dopo un bebé – Come cambia la relazione dopo l’arrivo di un figlio”.

Per prenotazioni (obbligatorie) e ulteriori informazioni sugli incontri, occorre contattare il Centro per le Famiglie, telefonando allo 0521 331395 negli orari di apertura (Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8 alle 13 e il giovedì dalle 14 alle 17), oppure inviando una mail all’indirizzo famiglie@pedemontanasociale.pr.it.

I calendari mensili degli incontri saranno disponibili anche sul sito www.unionepedemontana.pr.it e sulla pagina Facebook @CentroPerLeFamiglieDistrettoSudEst.

lodi_maggio24
Casa Bambini
kaleidoscopio
SanMartino