Donazione sangue, domenica a Vicofertile l’Athlets’ Run

Offre opportunità per tutte le gambe la manifestazione podistica che si svolgerà domenica 7 febbraio con partenza dal Circolo La Lanterna di Vicofertile e che quest’anno è alla quattordicesima edizione. Scarpette ai piedi, a passo di corsa o di camminata, per legare insieme sport, salute e dono. La manifestazione è organizzata da ADAS Fidas Barilla, dal Circolo parrocchiale La Lanterna e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Sono tre le formule con cui ognuno potrà scegliere di partecipare, in base alle proprie capacità.

Anzitutto la corsa competitiva di 10 km, nella quale rientra il primo Campionato Italiano Donatori di Sangue. Le categorie in gara sono nove, fra loro i podisti i donatori spiccheranno per il fiocco rosso sul pettorale. La partenza sarà alle 9.30, mentre sarà possibile iscriversi fino alle 9.15. La gara è valida per il campionato FIDAL.

All’interno della manifestazione podistica si tiene la 40° Marcialonga, camminata a piede libero di 6 e 12 chilometri. In entrambe i casi, la partenza è dalle 8.30 alle 9.00, sempre dallo stesso luogo. Delle due, la più corta è sicuramente alla portata di tutti, grandi e bambini.

Le camminate sono valide per il concorso FIASP e IVV. Sono previsti due ristori, a metà percorso e all’arrivo.

Dopo la corsa e le premiazioni ci sarà un pasta party offerto dall’ADAS – Fidas Barilla, in collaborazione con la Protezione Civile.

Una domenica di sport e salute per far conoscere la semplicità e l’importanza del donare sangue e contribuire a una buona causa di solidarietà: le quote di iscrizione, infatti, saranno interamente devolute in beneficenza.