“E’ la fine di un sistema arrogante di potere”

17/02/2009
h.11.20
 
Le dimissioni di Cerri non sono solo un fatto fidentino. Sono l’ultimo atto di quella autentica tragedia amministrativa per il nostro territorio che è stata l’azione politica dell’Ing. Massimo Tedeschi. Un vero fenomeno della natura che è riuscito in 5 anni a sfasciare 2 comuni: Salsomaggiore da sindaco, e Fidenza, prima da sindaco, poi da capataz della fazione politica del piccolo Kosygin Antonini.
E’ la fine di un sistema arrogante di potere che spianava l’interesse dei cittadini in favore delle beghe di partito e che ha trovato vicende simbolo nei 2 paesi: le torri della stazione e, da ultimo, il bombardamento di Villa Panini, a Fidenza, e, per Salso, l’ipoteca sul Berzieri, ultimo atto della tragedia terme, voluta dal clan modenese di manager ficcato a forza da Tedeschi in azienda.
E’ la fine di quella rete di interessi lontani dai cittadini che risponde al nome della finzione amministrativa di Terre Verdiane, da dove l’Ing. Tedeschi ha cacciato a calci il Presidente Cerri per riportare a corte e pagare il suo Direttore Generale, Rag. Massobrio.
Ora Fidenza, probabilmente, volterà pagina e il terremoto borghigiano inghiottirà anche Tedeschi, sempre più solo; sempre più politicamente inutile.

Lupo Barral

lombatti_mar24