Ecco la tavola, “rappresentante legale: Mario Marini”

SMA MODENA
lombatti_mar24

13/08/2011
h.17.00

Al dottor PIETRO VIGNALI Sindaco di PARMA
Agli ORGANI di Informazione

LETTERA APERTA

Caro Sindaco,
attendiamo sempre la Tua risposta.
Nel frattempo, nonostante l’imminenza del Ferragosto, dobbiamo chiederTi la cortesia di far presente al tuo Assessore, dr. Mario Marini (leggi la sua replica), che, nel momento in cui dovesse ammettere di non aver valutato – in buona fede – il proprio conflitto di interesse sulla questione del dehors di strada Farini non avremmo difficoltà a prenderne atto: l’errore è possibile per tutti.
Allorchè, invece, voglia difendere la sua condotta nel caso specifico, non possiamo che osservare:
a) nelle tavole di progetto del dehors si legge: legale rappresentante MARINI MARIO…;
b) i registri delle imprese della CCIAA sono aggiornati in tempo reale e accumulano, al massimo e raramente, il ritardo di 24/48 ore;
c) la revoca o la rinuncia ad una procura per essere registrata deve essere redatta nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata, a nulla valendo altro tipo di comunicazione dell’interessato o del suo Commercialista;
d) al di là del fatto che conta è la situazione di conflitto di interessi esistente al tempo degli atti considerati, il Tuo Assessore era ed è, ad ogni effetto di legge, ancora procuratore della Antica Salumeria Rosi. Ed è, quindi, stato ed è ancora in conflitto di interessi.
Buon Ferragosto!

Marco Ablondi
Giorgio Pagliari

___
13/08/2011
h.18.10

L’assessore Mario Marini replica all’opposizione: “Ringrazio i consiglieri Ablondi e Pagliari per aver confermato la mia teoria. Pubblicando il documento di occupazione di suolo pubblico del locale di via Farini, da me presentato in ottobre 2009, non hanno fatto altro che rafforzare la mia posizione che, ripeto testuale a ieri, mi ha visto presentare le dimissioni da Antica Salumeria Rosi il 21 ottobre 2009 (leggi lettera).
Dimissioni accettate due giorni dopo e rese esecutive il 31 dello stesso mese. Date confermate dal documento che allego. Ricordo che il piano di zona è stato votato in Giunta un anno e mezzo dopo, lo scorso luglio. Circa la visura camerale anche qui ribadisco quando ho affermato ieri: il fatto che il mio nome compaia ancora nella visura camerale della società probabilmente è motivato da una mancata comunicazione da parte della società stessa al Registro imprese, non certo di competenza o imputabile al sottoscritto.
Da ultimo, riporto l’attenzione sul fatto che le mie dimissioni da Antica Salumeria Rosi sono coincise con la revoca della delega e delle procure a me assegnate al momento dell’assunzione, così come si evince da tutti gli atti inviati e messi a disposizione, e quindi con la formale decadenza da ogni potere di rappresentanza della società in oggetto”.