Emilia Romagna: si va verso la proroga della chiusura delle scuole

E’ attesa l’ufficialità de Governo che dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio, ma si sta andando verso la proroga, causa coronavirus, della chiusura delle scuole per altri 8 giorni solo in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.

“Tornare alla normalità è oggi il nostro imperativo- ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità Donini -, e condividiamo coi territori l’idea di valutare una possibile ripresa dell’attività di musei, cinema e teatri, seppur con limitazioni negli accessi da definire, ma occorre prendere decisioni con rigore scientifico e su basi certe al fine di tutelare, con la prevenzione, la salute dei cittadini emiliano-romagnoli”.

Newsletter ParmaDaily!

Sono 145, in Emilia-Romagna, i casi di positività al Coronavirus aggiornati a ieri pomeriggio alle ore 16. Con una avvertenza: quando si indicano i dati riferiti alle province, si intende non la provincia di residenza delle persone interessate, ma la provincia nella quale è stata fatta la diagnosi.

In sintesi, 89 sono i casi positivi rilevati a Piacenza, 18 a Modena, 27 a Parma e 9 a Rimini, 1 Reggio Emilia e 1 a Ravenna. E passano da 1.224 ai 1.277 i tamponi refertati.