Felino, sorpresi con 50 grammi di hashish: arrestati un ragazzo e una ragazza ventenni

opendaysteam19ott24

Nel tardo pomeriggio di alcuni giorni fa, i Carabinieri della stazione di Sala Baganza hanno arrestato due giovani, sorpresi con oltre 50 grammi di hashish.

Un’auto in sosta all’interno del parcheggio del castello di Felino, con a bordo un ragazzo e una ragazza, ha attirato l’attenzione dei militari, che hanno proceduto al controllo del veicolo e degli occupanti. Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 50 grammi di stupefacente, in parte già confezionato in singole dosi oltre a diverso altro materiale utilizzato per la pesatura, frazionamento e confezionamento dello stupefacente.  

I due giovani sono stati così condotti in caserma per gli ulteriori accertamenti. L’esame effettuato con il kit narcotest in dotazione, ha dato esito positivo, confermando che si trattava di hashish.

Entrambi i giovani sono stati dichiarati in stato di arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine delle formalità burocratiche, su disposizione dell’autorità giudiziaria, i due sono stati condotti alle rispettive abitazioni di residenza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Il giudice, convalidato l’arresto, non ha emesso alcuna misura cautelare nei loro confronti.