Festa Multiculturale, tutto il mondo a Collecchio!

kaleidoscopio
Casa Bambini
lodi_maggio24
SanMartino

Un grande successo, come sempre, la ventiduesima edizione della Festa Multiculturale. Sono circa quattordicimila le persone passate da Collecchio nel primo fine settimana, per vivere quell’atmosfera magica che avvolge il Parco Nevicati.

I colori, la gioia delle danze tradizionali, le sonorità dal sud all’est del pianeta, fra gospel, ritmi brasiliani, sirtaki, musiche rumene… e poi gli incontri con le storie più toccanti, gli spettacoli, le mostre e tanto altro. Non potevano mancare, naturalmente, le specialità culinarie preparate dalle comunità migranti. Chi ha cenato lì, ha potuto scegliere fra sedici diversi menù, da ogni continente.

Un universo di culture e persone che si spostano e si incontrano pacificamente qui, proponendo, sera dopo sera, un giro del mondo …in pochi passi.

Intorno a un prato brulicante di voci e allegria, c’erano anche gli stand delle associazioni (più di cento quelle coinvolte nell’organizzazione della Festa), le bancarelle di artigianato e tante attività per i bambini.

Al lavoro una marea di magliette arancioni, 250 volontari ogni sera, grazie ai quali tutto ha funzionato in maniera perfetta.
Si replica il prossimo fine settimana, da venerdì 6 luglio. Il programma completo è sul sito multiculturale.org

 

lodi_maggio24
Casa Bambini
kaleidoscopio
SanMartino