Fornovo, tenta di rubare in un supermercato spintonando il gestore: denunciato un 50enne

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Salsomaggiore Terme sono quotidianamente impegnati in molteplici attività di controllo del territorio, per dare sollecito riscontro alle richieste d’intervento della popolazione e prevenire i reati contro il patrimonio, con le numerose pattuglie impiegate in perlustrazioni a lungo raggio e posti di controllo effettuati in paese e nei punti più sensibili della circolazione stradale.

Fra i vari interventi svolti, la Stazione Carabinieri di Fornovo Taro, nel pomeriggio di ieri ha denunciato un 50enne del luogo per rapina impropria ai danni di un supermercato. In particolare un esercente di Fornovo ha richiesto l’intervento dei Carabinieri al Numero Unico di Emergenza 112, poiché stava discutendo animatamente con un cliente.

Il consiglio di Renato Curcio all’anti-Guerra, Priamo Bocchi (di Andrea Marsiletti)

I Carabinieri, prontamente arrivati sul luogo della segnalazione, hanno accertato che il commerciante in difficoltà aveva poco prima notato il 50enne nascondere, con fare circospetto, diverse confezioni di alimenti di pregio dentro un borsello, per poi recarsi in cassa e pagare esclusivamente una confezione di Yogurt, tentando di dileguarsi frettolosamente. Fermato prima che riuscisse a scappare, il cliente reagiva in maniera violenta alla richiesta del negoziante di restituzione della merce non pagata, spingendolo via ed allontanandosi a bordo della propria auto, di cui testimoni riuscivano ad annotare la targa.

La pattuglia, diramate le informazioni utili alla ricerca dell’autore dei fatti alla Centrale Operativa, in pochi minuti si metteva sulle tracce del fuggitivo, effettivamente rintracciato e riconosciuto senza ombra di dubbio dai testimoni come l’autore della rapina impropria commessa poco prima, venendo per questo denunciato alla Procura della Repubblica di Parma.

Comando provinciale Carabinieri di Parma

lombatti_mar24