Frane, delegazione di Parma da Grasso

comunali2022
Lombatti

30/05/2013
h.16.50

Incontreranno anche il Presidente del Senato Pietro Grasso i rappresentanti della nostra montagna che il prossimo 4 giugno si recheranno a Roma per un colloquio con la Presidente della Camera Laura Boldrini. Nei giorni scorsi, infatti, il Senatore del Partito Democratico Giorgio Pagliari e la deputata Patrizia Maestri hanno preso contatto con l’Onorevole Grasso per promuovere un incontro a Palazzo Madama, affinché la seconda carica dello Stato venisse a conoscenza della grave situazione di difficoltà che la nostra montagna sta vivendo. Il Presidente Gresso si è quindi immediatamente detto disponibile ad un vertice con la delegazione dei territori colpiti dalla emergenza frane.
L’incontro, propedeutico ad eventuali provvedimenti legislativi in materia, si svolgerà alle ore 12 del prossimo 4 giugno. La notizia dell’incontro è stata comunicata ai sindaci e ai rappresentanti degli enti locali con una missiva inviata nella giornata di ieri.
Nell’occasione saranno presenti, oltre alla deputata Patrizia Maestri e al senatore Giorgio Pagliari, il Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, l’assessore provinciale alla Difesa del Suolo Ugo Danni, il sindaco del Comune di Tizzano Amilcare Bodria, di Corniglio Massimo De Matteis di Neviano Alessandro Garbasi, il presidente della Comunità Montana Est Claudio Moretti, della Comunità Montana Ovest Luigi Bassi e il presidente dell’Asp del comprensorio Est Marco Giorgi.

valparmahospital