Dissesto, impegno bipartisan a Roma

29/04/2013

“Le parole del Presidente del Consiglio Enrico Letta che, nel chiedere la fiducia alla Camera, ha ricordato quanto sia urgente l’impegno per la prevenzione del dissesto idrogeologico, dimostrano che c’è attenzione nei confronti di un problema che affligge grande parte della nostra Italia e, in particolare in questi giorni, gli abitanti dell’Appennino emiliano.
Sono ormai migliaia, sull’Appenino, le frane causate dalle intense piogge di queste ultime settimane e le parole di Letta ci fanno ben sperare che si possa dichiarare lo stato di emergenza in tempi brevi, in modo da stanziare rapidamente alcuni fondi per le opere di necessità e urgenza.” Così i deputati del PdL eletti in Emilia-Romagna, Deborah Bergamini e Sergio Pizzolante, a margine del discorso tenuto alla Camera dal Premier Enrico Letta.
“Abbiamo scritto al Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Interni Angelino Alfano – hanno quindi proseguito Bergamini e Pizzolante – perché si adoperi affinché i problemi del territorio dell’Appennino emiliano siano affrontati dal governo al più presto, chiedendo all’esecutivo di dimostrare vicinanza a coloro che hanno perso la casa, l’azienda o il lavoro”.

___
30/04/2013

Nel corso del dibattito sulla fiducia, ho avuto l’occasione di sottolineare al Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Ambiente l’emergenza frane nel Parmense, ricevendo rassicurazioni sulla piena conoscenza dell’assoluta criticità della situazione e sulla necessità di interventi rapidi.
In stretta collaborazione, come sempre, con l’on. Patrizia Maestri, continuerò nel “pressing”, augurandomi che le misure concrete vengano davvero rapidamente assunte.

Sen. Giorgio Pagliari

perlavalbaganza