Gobbi: “Dobbiamo rialzarci subito”

SMA MODENA

23/10/2011
h.20.00

 E’ tanta la delusione di Massimo Gobbi dopo la sconfitta per 2-1 con l’Atalanta. “Ci dispiace molto”, spiega il terzino sinistro del Parma, “Siamo arrabbiati perché avevamo l’occasione per far fruttare la vittoria di Napoli e non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo – dice analizzando l’incontro – abbiamo avuto delle occasioni da gol chiarissime che non siamo riusciti a sfruttare. Poi nella ripresa due errori hanno compromesso tutto.
Abbiamo cercato di riprendere in mano la partita, ma non ci siamo riusciti”. Gobbi ammette il suo sbaglio in occasione del primo gol subìto: “Ho fatto uno errore di valutazione, perché pensavo di arrivare sulla respinta fuori dall’area e invece ho accelerato il loro contropiede”.
Nello stesso tempo tuttavia l’esterno crociato suona la carica in vista della difficile sfida di mercoledì a San Siro con il Milan: “Siamo consapevoli che sarà durissima, ma come abbiamo fatto tante volte dobbiamo essere bravi a riprenderci , a rialzarci e fare quello che sappiamo”.

“Per come abbiamo giocato è una sconfitta che fa male, perché sicuramente non è meritata”. Questo, in estrema sintesi, il giudizio di Alessandro Lucarelli sulla gara del Tardini con l’Atalanta. “Nel primo tempo abbiamo sfiorato il gol in più di una circostanza, ma nel secondo loro sono stati bravi a segnarne due. Un uno-due micidiale che ci ha fatto pagare carissimo i nostri errori”. A chi lo provoca sull’arbitraggio risponde: “Ho qualche perplessità, ma non è corretto giustificare la sconfitta con la prestazione del direttore di gara”. Il centrale toscano cerca di vedere allora il bicchiere mezzo pieno e spiega: “In settimana c’erano molti dubbi sulla nostra voglia di vincere, ma con l’Atalanta abbiamo giocato bene. Aver mostrato questa continuità nelle prestazioni è importante”. Infine una battuta sulla prossima gara con il Milan: “Lo spirito deve essere quello delle ultime partite. Difendersi bene per poi cercare di ripartire. Sappiamo che sarà durissima, ma ci proveremo”.

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL PARMA A PREZZI SCONTATI