“Grazie a Zaia il salame di Felino sarà tutelato”

07/10/2009
h.11.50

Il Consigliere Regionale della Lega Nord, Roberto Corradi, esprime la propria soddisfazione per l’accoglimento, da parte del Consiglio di Stato, del ricorso presentato dal Ministero delle Politiche Agricole contro la sentenza del TAR che aveva “bloccato” il riconoscimento della qualifica IGP (Indicazione Geografica Protetta).
Per il Consigliere Regionale leghista: “Grazie alla determinazione del Ministro Luca Zaia, che ha anteposto gli interessi del nostro territorio alla volontà del gruppo economico privato “Grandi Salumi Italiani”, è stato riaffermazione l’importate principio che fa della tutela dei prodotti d’eccellenza del territorio, il cardine irrinunciabile per la valorizzazione del nostro settore agroalimentare.
Sono certo che dopo la vittoria in giudizio del Ministero, il “salame di Felino” otterrà in tempi brevi l’ambito riconoscimento dell’IGP, elemento che concorrerà a valorizzare e tutelare uno dei prodotti d’eccellenza dell’agroalimentare parmense.
Grazie al Ministro che non ha paura di “sporcarsi le scarpe di terra”, presto nel firmamento delle eccellenze tutelate dell’agroalimentare parmense brillerà anche la stella del “salame di Felino”.

lombatti_mar24