“Guardiamo i punti, non la classifica”

27/11/2009

(si ringraziafcparma.com per la collaborazione)

Come giudica questo suo buon momento?
“Sto finalmente entrando nella squadra dopo qualche periodo difficile, soprattutto all’inizio. Poi nelle ultime gare penso di aver fatto bene ma, come tutti i miei compagni, posso fare anche meglio”.

Perché momenti difficili?
“Ci sono stati un paio di mesi, in preparazione, che non ho lavorato come dovevo. Ero sempre a parte e avevo perso la condizione fisica. Poi, quando sono arrivato qua, mi sono allenato molto bene e adesso sto dando il mio contributo”.

L’ha aiutata la posizione sul centrodestra, che probabilmente è quella per lei più congeniale?
“Per me fa lo stesso, ma se si gioca più volte nello stesso ruolo diventa anche più semplice adattarsi. Però non ci sono problemi nemmeno giocare in altre posizioni a centrocampo”.

La partita con il Napoli?
“Partita difficilissima perché siamo entrambi in un momento buono. E tutti e due vorremo vincere”.

E la posizione classifica del Parma?
“Non è importante, meglio guardare i punti e arrivare a 40. Certo che siamo in una buona posizione, ma se perdi due partite la classifica cambia. Viviamo alla giornata, se restiamo con i piedi per terra, lavoriamo e corriamo allora faremo un buon campionato”.

Siete carichi o sotto pressione?
“Tutti e due. Avere gli occhi dell’Italia puntati ci dà delle responsabilità, ma se continuiamo a giocare come sappiamo allora andrà tutto bene”.

lombatti_mar24