I protagonisti del documentario che racconta la storia della street art cittadina alla mostra “Banksy Building Castles in the sky”

I protagonisti del video documentario che racconta la storia della street art cittadina Fabio “Zedd” Cavallo, Marco Cavallo, Francesco Gianelli e Matteo Grassani hanno fatto visita alla mostra “Banksy Building castles in the sky”, accompagnati dal Consigliere Leonardo Spadi e dal curatore Marzio Dall’Acqua.

Il documentario, dedicato a Francesca Alinovi e Flavio “Kampah” Campagna, strutturato in cinque episodi, è stato realizzato dal Centro Video del Comune di Parma all’interno della rassegna “Around Banksy“.

Un viaggio nella street art cittadina attraverso le immagini e il racconto di alcuni dei protagonisti che con la loro voce, la loro memoria storica hanno ripercorso le tappe e le performance della street art a Parma.

Il documentario, proiettato nella sala multimediale della mostra durante gli orari di apertura, vede inoltre i contributi dello storico d’arte Marzio dall’Acqua, dell’assessore alla Cultura Michele Guerra e del Consigliere Delegato alla Creatività Giovanile Leonardo Spadi.

#AroundBanksy: il video:

INFO MOSTRA

Banksy – “Building castles in the sky” – 

Dove: Palazzo Tarasconi dal 18.09.2021 al 16.01.2022 

Orari: martedì-mercoledì-giovedì- domenica: 10-19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)

venerdì e sabato: 10-20.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)

lunedì chiuso eccetto i festivi; aperto solo su prenotazione per gruppi