
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
30/07/2014
Proseguono i CONCERTI DEL GIOVEDI’ ALLA FATTORIA DI VIGHEFFIO organizzati dalla cooperativa sociale Avalon ormai da diversi anni.
Questo giovedì saliranno sul palco due band all’insegna del ROCK!!! QUESTO GIOVEDI’ 31 luglio …:“I GIORNI DELL’ASSENZIO” e “I RIVOLTA”.
“I GIORNI DELL’ASSENZIO”…”, la formazione abruzzese debutta sulla scena con la sua “Immacolata Solitudine” .
Il profilo genetico della band è immediatamente riconoscibile, impossibile non citare tra le palesi influenze del trio i Verdena dei primi (ma anche degli ultimi) tempi, i Placebo, i Sonich Youth e un pò tutta la scena anni’90.
I Giorni Dell’Assenzio sono una band che certamente merita un’attenzione particolare nel nostro panorama,“Immacolata Solitudine” non deve e non può passare inosservato, specialmente per quello che questo trio può dare al pubblico a livello di live. I giovani abruzzesi sono tornati ad esprimere in maniera efficace e romantica i temi di un disagio post-adolcescenziale che tanto ci fa morire di malinconia, per gli anni andati e per le vecchie voglie- necessità di fuga.
I Giorni Dell’Assenzio sono ancora l’immagine di una marginalità, di una periferia, di una provincia che si sente come abbandonata a se stessa, che ancora non accenna a cambiare e presenta gli stessi disagi e gli stessi desideri di qualche anno fa. Un senso di “Immacolata Solitudine” che si rispecchia nell’animo giovane e tormentato di molti , nelle speranze di una vita migliore e di una via di fuga dalle labirintiche vie dell’esistenza. Il disco manda un messaggio forte: avere il coraggio di non avere paura, di cercare un cambiamento e di correre rischi comunque vada, potrebbe essere lo stesso uno spettacolo vederci crollare, come le borse finananziarie…
“I RIVOLTA” sono una nuova, giovane e potente rock band di Civitavecchia composta da Gabriel Maurelli (voce/basso), Giordano Tricamo (batteria) e Luca Laudi (chitarra).
Il loro è un sound duro, dai suoni ricercati, ispirato dal migliore rock internazionale, ma cantato in italiano: puro e semplice, poca testa a favore di tanto istinto, tutte qualità esaltate da performance live incredibili e memorabili.
Dopo un primo Ep chiamato “La città”, con la produzione artistica di Luca Capitani, a fine 2013 i RIVOLTA pubblicano il loro primo disco, “Avere Vent’Anni” la cui produzione artistica è seguita da Olly Riva (Shandon, The Fire, Rezophonic) e promosso da un cliccatissimo videoclip in rete.
I tre, grazie al loro indiscutibile talento dal vivo, si sono costruiti una solida rispettabilità live e contano numerose esperienze in importanti festival (tra cui l’Heineken Jammin Festival, come vincitori del contest delle edizioni 2010 e 2011, o il Summer Giovani e Music Village, dove sono stati premiati come miglior band) e si sono già affacciati su i più importanti palchi della scena dei club nazionali.
Il loro singolo d’esordio “Il Sentiero” è stato inserito nella colonna sonora della seconda stagione di “Freaks! The Series”, la web series con maggior successo in Italia.
I RIVOLTA fanno inoltre parte del progetto REZOPHONIC
” insieme ad altri 150 artisti della scena rock italiana, con i quali contribuiscono alla realizzazione di pozzi d’acqua in Africa per il progetto idrico di Amref.
Non perdete l’occasione di vederli dal vivo, il futuro del rock si chiama RIVOLTA!!
INGRESSO LIBERO !!!
Tutte le iniziative sono realizzate in collaborazione con l’Azienda USL di Parma, la Provincia e il Comune di Collecchio.
Ingresso libero e gratuito.
Inizio concerti: ore 21,30
Fattoria di Vigheffio, via Vigheffio 17, Località Vigheffio (Parma).