Il 16 gennaio commemorazione del 65° anniversario della morte di Arturo Toscanini nel Museo-Casa natale

In occasione del 65° anniversario della morte di Arturo Toscanini, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica e Fondazione Arturo Toscanini ricordano la scomparsa del Maestro parmigiano con la tradizionale commemorazione che si svolgerà domenica 16 gennaio, presso il Museo Casa natale Arturo Toscaniniin borgo Rodolfo Tanzi 13. Alla cerimonia prenderanno parte il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti,  l’Assessore alla Cultura, Michele Guerra ed i principali rappresentanti delle Istituzioni e Associazioni culturali e musicali della città.

La commemorazione avrà inizio alle ore 11, con la deposizione di una corona d’alloro ai piedi del busto del Maestro nel cortile interno al Museo, dove si vivrà un momento di riflessione sul personaggio di Toscanini artista e uomo.

L’invito alla commemorazione è liberamente aperto a tutta la cittadinanza, così come la visita al Museo che osserverà l’orario di apertura dalle 10 alle 18.

Per accedere al museo è necessario presentare il Green Pass rafforzato; si consiglia l’utilizzo della mascherina FFP2. L’accesso del pubblico sarà altresì contingentato, per garantire opportuno distanziamento e evitare assembramenti di persone.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la Reception della Casa della Musica allo 0521 031170 o il Museo Casa natale Arturo Toscanini allo 0521 031769.

perlavalbaganza