Il 2023 inizia con Natale in vetrina crociata

Anno nuovo, e nuovo appuntamento con gli allestimenti del concorso «Natale in Vetrina Crociata», ideato dall’associazione I Nostri Borghi in collaborazione con Parma Calcio 1913, che potrete votare utilizzando i coupon pubblicati sulla Gazzetta di Parma.

La classe 4^ A della Scuola Primaria del Convitto Maria Luigia espone alla Libreria Futurino, in via Montegrappa: i bambini hanno realizzato per l’occasione tanti ponpon – gialli, blu e gialloblu, bianchi e neri – utilizzando la lana avanzata dalle nonne e cartoncini anch’essi riciclati (presi dagli album da disegno). Ogni alunno ha progettato una proposta su fogli da disegno diventati parte integrante dell’allestimento; in accordo con il libraio, invece di allestire solo un angolo della vetrina i lavori sono stati sparsi in sinergia e sintonia con il negozio ospitante: come risultato il mix fra libri e pon pon offre un’immagine d’insieme suggestiva con i colori della città e della squadra crociata.

La farmacia Mantovani di via Garibaldi ospita invece il lavoro della Scuola Primaria La Salle, dove le classi 3^ A e 3^ B propongono una vetrina intitolata «Natività gialloblu», in cui una schiera di angeli festosi accoglie il neonato Gesù. L’opera è stata realizzata dai bambini utilizzando i colori della squadra cittadina mentre le cetre degli angioletti hanno la forma dello stemma del Parma Calcio. Ricordiamo che gli ultimi due coupon saranno pubblicati il 9 e il 12 gennaio; per avere una panoramica delle vetrine è possibile consultare la gallery fotografica sul sito inostriborghi.it e sulla pagina Facebook dell’associazione.

lombatti_mar24