Il Conservatorio “Boito” riapre al pubblico con le Manifestazioni Accademiche 2021

Il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” riapre le sue porte al pubblico per le Manifestazioni Accademiche 2021. Otto le date, dal 7 al 24 giugno, in cui alcuni tra i migliori allievi dell’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale parmigiano si esibiranno nell’Auditorium del Carmine (Via Duse 1/a) predisposto per accogliere gli spettatori nel rispetto delle regole di distanziamento e sicurezza. I concerti, con inizio alle 17.30, daranno l’opportunità di ascoltare programmi molto variegati, che attraverseranno i paesaggi della musica classica, del jazz e del pop-rock, dando agli allievi l’occasione di fare esperienza e mettersi alla prova davanti a una platea.  

Questo il calendario: lunedì 7 giugno si esibiranno gli allievi delle Scuole di arpa, chitarra, fisarmonica, organo; martedì 8 giugno sarà la volta del Dipartimento di canto e teatro musicale; mercoledì 9 giugno sarà possibile ascoltare i talenti della Scuola di pianoforte; lunedì 14 giugno saliranno sul palcoscenico gli allievi del Dipartimento di Strumenti a Fiato; martedì 15 giugno toccherà alle Scuole di Strumenti ad Arco; mercoledì 16 giugno verrà proposto il lavoro del Dipartimento di Musica d’Insieme; mercoledì 23 giugno, si terrà il concerto degli allievi della Scuola Jazz e, infine, giovedì 24 giugno, toccherà agli allievi della Scuola Pop-Rock.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuito con prenotazione obbligatoria, fino a un massimo di 95 spettatori a serata. Per prenotare è necessario collegarsi a questo link: www.conservatorio.pr.it/calendario-eventi-estate-2021, e inserire i dati di ogni spettatore.

lombatti_mar24