Il nuovo capolavoro animato di Enzo d’Alò “Mary e lo spirito di mezzanotte” in anteprima al Parma Film Festival

Casa Bambini
kaleidoscopio
SanMartino
lodi_maggio24

Mary e lo spirito di mezzanotte (Italia/Lussemburgo/Irlanda, 2023, 85’) del maestro italiano dell’animazione Enzo d’Alò (La gabbianella e il gatto, Pinocchio, La freccia azzurra) sarà presentato in anteprima domenica 12 novembre alla 26esima edizione del Parma Film Festival – Invenzioni dal Vero. “Ho cominciato a muovere i miei primi passi ha dichiarato d’Alòfacendo film con i bambini, da cui ho imparato molte cose. Sono stati molto importanti nel mio percorso formativo di regista. Sono molto curioso di scoprire le emozioni che questo film susciterà nel pubblico di Parma. Spero siate numerosi!

Appuntamento al Cinema Astra (Piazza Volta 3) a partire dalle ore 11:00, per un incontro emozionante in cui sarà presente il regista, che risponderà alle domande curiose e appassionate del pubblico. La prenotazione è obbligatoria (tramite SMS o Whatsapp al numero +39 366 2376453), e l’ingresso per bambini e ragazzi – a cui sarà offerta per l’occasione una gustosa merenda – è gratuito.

 

† Terra Santa 10 – Il “velo di Veronica”, un’altra stella femminile che brilla nella cristianità (di Andrea Marsiletti)



Il film – che arriverà nelle migliore sale italiane a partire dal 23 novembre, grazie a Bim Distribuzione – è una storia d’amore universale e commovente, liberamente tratta dal romanzo di Roddy Doyle edito da Guanda “La gita di mezzanotte”, e sta ottenendo grandi successi nei festival di tutto il mondo, oltre ad essere stato candidato agli Efa, gli Oscar europei, come miglior film d’animazione dell’anno.

Mary ha 11 anni e ha un incontenibile passione per la cucina: vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un’avventura. Mary inizia così un viaggio che supera le barriere del tempo, dove quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia

lodi_maggio24
Casa Bambini
SanMartino
kaleidoscopio