Il parmigiano Marco Granelli riconfermato presidente nazionale di Confartigianato

Assaggiami_nov24

L’assemblea di Confartigianato ha rieletto il parmigiano Marco Granelli, per acclamazione, per il quadriennio 2024-2028 alla presidenza della confederazione di artigiani e piccole imprese che associa 700.000 imprenditori organizzati in 103 associazioni territoriali e 21 federazioni regionali.

Lo affiancano tre vicepresidenti: Eugenio Massetti (vicario), Michele Giovanardi e Fabio Mereu.

Completano il comitato di presidenza Roberto Boschetto, Graziano Sabbatini, Ferrer Vannetti. Vincenzo Mamoli è stato confermato segretario generale.

 

AM24, la variante fidentina: Andrea Massari dilaga (di Andrea Marsiletti)

 

“Confartigianato – dice Granelli, indicando le linee programmatiche del suo secondo mandato – prosegue il proprio cammino all’insegna della capacità di accompagnare gli artigiani e le piccole imprese nelle grandi trasformazioni economiche e sociali e nelle transizioni green e digitale. Il nostro impegno è al fianco dei 4,4 milioni di micro e piccole imprese italiane che danno lavoro a 11,1 milioni di addetti e contribuiscono a fare dell’Italia il secondo Paese manifatturiero d’Europa”.

Granelli ha illustrato le proposte per sostenere lo sviluppo dell’artigianato e delle pmi nel corso dell’assemblea nazionale a Roma, con la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e gli interventi del ministri Bernini, Calderone e Urso. (ansa)