Il Sindaco Guerra incontra il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Parma

Lombatti
valparmahospital

Nell’ambito degli incontri istituzionali programmati dal Sindaco, Michele Guerra, con le autorità del territorio, dopo il suo insediamento, il primo cittadino ha incontrato il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Fernando Capezzuto presso la Caserma di via Torelli.

Il Col. Capezzuto, dopo aver dato il benvenuto al neo sindaco, ha illustrato al primo cittadino l’organizzazione della Guardia di Finanza nella provincia di Parma e i principali compiti del Corpo, dal contrasto all’evasione e all’elusione fiscale agli interventi in materia di tutela della spesa pubblica, dalle indagini in tutti i settori che evidenziano fenomeni di criminalità economico-finanziaria al concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.



Al termine dell’incontro, il Sindaco ha voluto sottolineare il fondamentale ruolo del Corpo per la salvaguardia dell’economia legale ed ha espresso profondo apprezzamento per le quotidiane attività svolte dalle Fiamme Gialle di Parma.

A fine incontro il Col. Capezzuto ha consegnato al Sindaco Guerra una riproduzione del Calendario storico del Corpo pubblicato nel 1977 dedicato alla storia della Guardia di Finanza nell’ambito del Ducato di Parma.

valparmahospital