Il tampone ai viaggiatori cinesi, il Governo Meloni è stato esemplare (di Rodolfo Marchini, FdI)

Dopo la Spagna, anche la Francia e la Gran Bretagna seguono l’esempio dell’Italia e impongono i tamponi covid ai viaggiatori cinesi. Il Governo italiano è stato tempestivo ed esemplare per l’Europa e per il mondo, tant’è che anche il Giappone e gli USA hanno preso la stessa decisione.

Si tratta, come è ovvio, di un provvedimento “tampone” in tutti i sensi, perché i flussi si sarebbero dovuti bloccare alla partenza da parte degli stessi cinesi ai loro aeroporti. Qui purtroppo i buoi se ne sono già usciti e il primo danno è stato fatto, ma se l’Europa non fosse l’elefante decisionale che ogni giorno dimostra di essere, se non fosse così superba e inconcludente, avrebbe potuto agire immediatamente seguendo l’esempio dell’Italia e avrebbe contenuto il problema.


TeoDaily

Teologia, religione, spiritualità


Ora siamo in forte apprensione per i prossimi giorni e in allarme che ci si debba rinchiudere in casa un’altra volta per evitare il peggio. Tra tutte le prove sociali ed economiche che stiamo affrontando, non ci voleva, proprio alla vigilia del nuovo anno, questa ulteriore difficoltà che potrebbe mettere il nostro Governo nella necessità di prendere scelte difficili e impegnative.

Siamo certamente una nazione capace di resistere anche nei momenti più duri. E lo faremo anche questa volta, con la fiducia che il nostro nuovo Governo Meloni, giovane ma forte e coraggioso, sappia indicare la strada più giusta ed efficace, come ha già saputo fare per primo in questa circostanza al cospetto dell’Europa intera e del mondo. È certamente questo l’augurio più sentito e semplice che possiamo farci per l’anno nuovo!

Per il Circolo Valtaro Valceno di Fratelli d’Italia, il Presidente, Rodolfo Marchini

lombatti_mar24