Il Cariparma Volley non si vuole fermare

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
26/02/2011
h.11.20

Non si vuole fermare il Cariparma SiGrade Volley.
Forte di diciotto vittorie consecutive, di un primato in classifica con 11 lunghezze di vantaggio, di 53 punti conquistati sui 54 disponibili, la formazione ducale vuole continuare a stupire e regalare altre soddisfazioni al pubblico di Parma.
Domani pomeriggio, al consueto orario delle 18, al PalaRaschi la squadra guidata da Napolitano ospiterà sul proprio parquet la Banca Reale Yoyogurt Giaveno nel match valevole per la diciannovesima giornata di campionato.
All’andata le ducali la spuntarono 3-1, ma solo dopo aver combattuto e lottato per quattro set contro le ostiche atlete piemontesi.
Giaveno vinse il primo set ai vantaggi, poi Parma riuscì a ribaltare la situazione portando a casa tre punti preziosi.
A distanza di tre mesi la sfida si ripropone. Il Cariparma SiGrade Volley cercherà di mantenere la propria imbattibilità in campionato e mettere in cassaforte altri punti pesanti; attenzione però dall’altra parte a una Banca Reale che senza assilli di classifica (nono posto e -8 dalla zona playoff) si presenterà al PalaRaschi con l’unico obiettivo di infastidire la marcia trionfale della capolista.
La squadra guidata da Amendola (vice di Bruno Napolitano sia sulla panchina di Chieri che di Milano), punterà soprattutto sulle conclusioni offensive dei suoi due martelli ricevitori: Georgina Pinedo e Desiree Glod. L’argentina e la venezuelana garantiscono 20 e 17 punti a partita, e non a caso figurano stabilmente tra le atlete più produttive del campionato (Pinedo 4a e Glod 6a).
Limitare le due sudamericane sarà sicuramente una delle chiavi tattiche della sfida.
Da tenere d’occhio anche Ramona Aricò nel ruolo di opposto, arrivata a gennaio da San Vito in cambio della cubana Zamora Gil.
Con Moncada out per l’infortunio ad un ginocchio, sarà Angelelli a giostrare la regia piemontese.
Al centro, tre nomi per due maglie: Renzi, Midriano e Malvestito. Libero la giovane Cardani.
Il Cariparma SiGrade arriva con il morale alto e tanta fiducia a questa partita, soprattutto dopo la grande vittoria arrivata domenica scorsa a Pontecagnano.
Tre punti fondamentali, contro una squadra in striscia positiva, e su un campo tutt’altro che semplice.
Ora l’ostacolo Giaveno sulla strada parmigiana. Con lo stesso approccio e la stessa intensità mostrata in Campania, le ducali sanno di avere tutte le carte in regola per ambire a un altro risultato positivo.

LE FORMAZIONI

Cariparma SiGrade Volley: 1 Martini, 2 Romanò, 4 Montani, 5 Sevarika, 7 Conti A., 8 Lulama, 9 Pincerato, 10 Gibertini, 12 Grizzo, 13 Conti E., 14 Cella, 15 Napolitano Senkova, 17 Brusegan. All. Napolitano

Banca Reale Yoyogurt Giaveno: 1 Rocci, 2 Renzi, 4 Midriano, 5 Dametto, 6 Miola, 7 Cardani, 9 Safronova, 10 Glod, 11 Pinedo, 15 Aricò, 17 Angelelli, 18 Malvestito. All. Amendola

Arbitri: Monica Carrara e Massimo Piubelli

lombatti_mar24