Il delfino

assaggiami
Lombatti

30/03/2015

Il volontariato a Parma
Un mondo da conoscere, promuovere e sostenere.

L’associazione senza fini di lucro perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale, si propone di intervenire sul territorio per la prevenzione primaria e secondaria del disagio giovanile.
Una ulteriore attività è il progetto “Nuove Droghe” che si pone come relazione di aiuto alle famiglie in difficoltà dalla tossicodipendenza ad un difficile rapporto con i figli.
Il progetto, iniziato nel 1997 e tuttora attivo, è attuato con la collaborazione di un’operatrice qualificata esterna con incontri di gruppi multi – famigliari e individuali che aiutano le persone a prendere in carico se stesse e i propri bisogni con le risorse e le competenze di cui sono in possesso (Gruppo aiuto e mutuo aiuto). Gli incontri hanno cadenza settimanale o quindicinale a seconda dell’esigenze dell’utente. Nel 2008 è stato realizzato il progetto “Il circo della fotografia” con il contributo della Fondazione Cariparma, realizzatosi con ragazzi a rischio di abbandono scolastico della locale scuola media,come prevenzione al disagio,ottenendo un ottimo riscontro da parte degli alunni,confermato anche dagli insegnanti.

IL DELFINO
Via Roma, 9, 43039 Salsomaggiore Terme
Tel. 0524 573922
Email: stgstudio@libero.it
Presidente: Beatrice Spotti