Il PRC al fianco dei lavoratori

24/01/2010
h.20.00

Sulla base del Documento e del Regolamento approvati dalla Direzione Nazionale del PRC (pubblicati su Liberazione e sul sito www.controlacrisi.org ), si svolgerà a Torino il 30 e 31 gennaio la Conferenza Nazionale delle Lavoratrici e dei Lavoratori.
Il mese di gennaio vedrà lo svolgimento delle Conferenze Provinciali.
La Conferenza delle lavoratrici e dei lavoratori della Provincia di Parma è convocata il 26 gennaio a partire dalle ore 20.00 presso la sede della Federazione Provinciale del Prc in Via Solari, 15 a Parma.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è di fare una ricognizione delle situazioni di crisi nel territorio e di sviluppare un approfondimento circa il profilo dell’intervento politico del Partito nelle vertenze e crisi aziendali. La platea dei partecipanti, comprende, oltre ai lavoratori iscritti al Prc, lavoratrici e lavoratori protagonisti di vertenze significative (SPX, ERIDANIA, ENIA, COIN sono solo alcuni esempi), il Comitato Lavoratori in Lotta contro la Crisi, RSU di alcune aziende in lotta, segretari di categoria e sindacalisti, della CGIL e dei sindacati di base.
I lavori si apriranno con i saluti di Paola Varesi, segretaria del PRC, e di Ettore Manno, segretario del PDCI.
L’ordine del giorno dei lavori è il seguente:
20,00 inizio dei lavori
20,15 Saluti degli invitati
20,30 Relazione introduttiva di Francesco Samuele, responsabile provinciale Lavoro “Crisi finanziaria o crisi del capitale? Un’analisi marxista della crisi e delle conseguenze sul territorio”
20,45 Dibattito – Interventi delle lavoratrici e dei lavoratori
A seguire, conclusioni di Andrea Davolo, responsabile regionale Lavoro “La crisi e le lotte. Bilancio e prospettive dell’intervento del Partito”.

lombatti_mar24