Il precampionato del Lavezzini Basket

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
30/07/2010
h.11.10

A pochi giorni dalla pubblicazione del calendario del massimo campionato di Serie A di pallacanestro femminile, ecco che arriva anche il programma degli impegni amichevoli e non del precampionato del Lavezzini Basket Parma. Un fitto calendario di avvenimenti che servirà per far arrivare le ragazze di coach Mauro Procaccini pronte alla data del primo impegno ufficiale che quest’anno sarà il gironcino eliminatorio di Coppa Italia che si svolgerà in sede unica (probabilmente a Venezia con terza squadra Priolo) dal 15 al 17 ottobre.
La prima uscita stagionale, dopo il raduno fissato per il giorno primo settembre in sede, è stata programmata dallo staff tecnico gialloblù per sabato 11 settembre alle ore 18. Al PalaCiti arriva il Bologna (A2). La settimana successiva è previsto un doppio appuntamento con i friendly match: mercoledì 15 si ospita la Virtus La Spezia e sabato 18 viene a far visita a Franchini e compagne la Pool Comense.
Il tutto sempre alle ore 18. Dopodichè arriva il primo torneo in quel di Borgotaro il weekend successivo. Sabato 25 e domenica 26 ottobre andrà in scena il 35° Memorial “Baduini – Giraud”. Il programma prevede alle ore 19 del sabato, quale prima semifinale, lo scontro fra la neopromossa in A1 Lucca e la Virtus Spezia, mentre alle ore 21 il Derby parmense fra Valtarese 2000 e Lavezzini. Il giorno dopo le finali saranno giocate alle 16,30 ed alle 18,30.
Sabato 2 ottobre il Basket Parma renderà poi la visita alla Pool Comense in riva al Lario, mentre una sfida di cartello è quella prevista per mercoledì 6 con Parma che riceve la Reyer Venezia della ex Screen. Il fine settimana seguente sarà la volta del classico Memorial Pallavicino-Corradini. Si disputerà domenica 10 con una formula nuova ed accattivante. Alla domenica si svolgerà una doppia sfida con l’acerrima nemica di tante battaglie: il Club Atletico Faenza.
Duplice perché alle 15 saranno le formazioni delle due società under 15 a scendere in campo ed alle canoniche 18 saranno le compagini di Serie A a contendersi il Trofeo Cantarelli.
Come già anticipato in precedenza il 15, 16 e 17 vi sarà il primo turno di Coppa Italia e finalmente il 23 e 24 ottobre inizierà il campionato con il Lavezzini che se la vedrà con Napoli: guarda caso proprio l’ultima avversaria della stagione scorsa.
La sede di questo incontro dovrebbe essere neutra ed unica per tutta la Serie A. Luogo che deve essere ancora ufficializzato, ma pare stia prendendo sempre più forma la soluzione Monza per l’Opening Day organizzato dalla Lega Basket Femminile.

perlavalbaganza