Il Team Moto Idea domina a Carpi

SanMartino
Casa Bambini
lodi_maggio24
kaleidoscopio

29/03/2010
h.13.50

Prima della ripresa con il tricolore di categoria che si svolgerà a fine aprile, il Team Moto Idea si impegnerà in un trittico di appuntamenti regionali a cui la compagine emiliana non può mancare. Il primo di questi si è svolto proprio questa domenica 28 marzo in quel di Carpi, storico impianto indoor che ha ospitato, appunto, l’apertura stagionale del Campionato Regionale Emilia Romagna. Molti i piloti scesi in pista per un torneo che, come sempre, ricalca molto interesse in regione e richiama molti riders.
Ovviamente molte erano le attese per vedere alla “prova del nove” i ragazzi del Team Moto Idea, soprattutto nella MX1 dove Davide Bertugli detentore del titolo 2009 e sceso in pista con la tabella N°1, si sarebbe dovuto guardare le spalle da un pacchetto di agguerriti avversari.
Il pilota modenese, probabilmente teso al via di questa nuova stagione, non ha centrato due bellissime partenze, ma ha prevalso la sua evidente competitività sugli avversari. Due rimonte e rispettivi sorpassi sugli avversari di turno sino a quello decisivo sul battistrada per poi transitare, in solitario, sotto la bandiera a scacchi accolto dagli applausi dei componenti del team.
“Ero un po’ teso prima del via. Il numero 1 pesa!” – queste le parole di un Bertugli felice per la sua prestazione odierna – “Ho fatto delle partenze non perfette, soprattutto la prima, ma era importante non commettere errori. Poi quando ho visto che potevo andare a prendere il primo là davanti non ho esitato. E’ stata una bella doppia vittoria!”
La MX2, a sua volta, ha visto primeggiare un altro portacolori del Team Moto Idea: Alessandro Valente. Due partenze non perfette ma due rimonte capolavoro con sorpasso decisivo sul probabile vincitore che ha portato Alessandro a due nette vittorie.
Per quanto riguarda gara 1, Valente transita 10° al primo passaggio, preceduto da un gruppetto di avversari tutti vicinissimi che costringono Alessandro ad uno sforzo in più per sopravanzarli, poi libero da questo fardello si è involato alla caccia del battistrada che ha superato a poche tornate dal termine.
Al secondo via è andata meglio e già a metà gara Alessandro era primo, andando così a completare con un successo pieno la sua prima uscita in questo regionale.
“Direi che è andata bene.” – afferma sul podio il pilota di Pineto – “Ho faticato un po’ nella prima manche ma poi nella seconda è andata meglio. Sono contento così.”
La sfortuna, invece, si è accanita su Davide Violi autore di una caduta al primo via che lo ha fatto partire ultimo. Accanita la sua rimonta che l’ha portato al decimo posto sotto la bandiera a scacchi. Peggio è andata gara 2 conclusasi, dopo poche tornate, con un ritiro a causa della rottura di alcuni raggi della ruota anteriore.
Simone Camisa: “Finalmente un ottimo risultato! I ragazzi sono stati davvero bravi, peccato solo per Violi che non si meritava una giornata così negativa. Bertugli è stato grande, soprattutto in gara due quando è andato a prendere il primo e l’ha passato con decisione lasciandolo dietro di parecchi secondi. Bravo anche Valente che, se ci crede, può far vedere cose egregie anche in chiave tricolore. Oggi sono felice anche se non tutto è andato liscio ma le due vittorie odierne, sia a me che a Christian, ci hanno fatto davvero bene!”

SanMartino
Casa Bambini
kaleidoscopio
lodi_maggio24