In aumento le richieste di depilazione laser

BlogDaily 
-il giornale dei blog e dei fotoblog di Parma di ParmaDaily-
Riferimento: Mondobenessereblog
Finalità di BlogDaily
Elenco dei Blog di Parma
___
20/01/2009
h.12.50

L’uso del laser per i peli superflui ha rivoluzionato il mondo della depilazione. La tecnologia laser consente di eliminare definitivamente i peli superflui e, oltre alle donne, sono aumentate anche le richieste maschili.
L’attenzione degli uomini nei confronti della depilazione laser è cresciuta negli ultimi anni, merito delle tecniche di intervento che hanno fatto passi da gigante. La vera rivoluzione nel mondo della depilazione è arrivata con il laser: sperimentato una ventina di anni fa, ha fatto il suo ingresso nel mercato statunitense nel 1990 facendo registrare fin da subito un grande interesse.
Nei soli ultimi otto anni infatti le richieste di depilazione laser, secondo i dati dell’ American Society of Plastic Surgeons (Asps), sono lievitate del 23%.
La parte del leone nelle richieste di depilazione laser viene fatta dalle donne che rappresentano l’ 80%, ma gli uomini sono in decisa crescita: dal 2000 ad oggi, sempre negli Usa, la loro presenza nei centri di depilazione laser è aumentata del 33%.
Il fenomeno viene registrato anche in Italia dove però l’ utilizzo del laser contro i peli superflui è iniziato solo nella metà degli anni Novanta.
Le tecniche di intervento hanno fatto notevoli passi in avanti: oggi possiamo parlare non solo di depilazione, ma di epilazone, ovvero dell’ eliminazione di tutto il pelo, bulbo compreso, in maniera definitiva.

LA TECNICA LASER PER I PELI SUPERFLUI
Oggi è possibile parlare di interventi definitivi: bastano cinque trattamenti per far scomparire il 70% dei peli agli arti inferiori di una donna. Per gli uomini la situazione è leggermente diversa in quanto c’è un problema ormonale alla base; ma anche nel loro caso è provato che dopo dieci trattamenti su una parte del corpo, rimane solo il 30% dei peli superflui.
La tecnica utilizzata è quella fornita dal laser ad Alessandrite: emette una radiazione di lunghezza d’ onda pari a 755nm, basandosi sul principio della selettività termocinetica per colpire le concentrazioni di melanina del pelo senza ledere i tessuti circostanti.
È indicato per ogni tipo di superficie, dalle più piccole alle più grandi, e si impiega in abbinamento ad un sistema di raffreddamento cutaneo sia per prevenire danni collaterali dovuti al calore, sia per aumentare la tollerabilità del trattamento laser.
Tempi di intervento e costi variano a seconda della parte del corpo da trattare e delle sedute richieste.

lombatti_mar24