“In nome di Francesca”

05/05/2009

Scade il 29 maggio il premio “Francesca Pennisi-Cogli un sogno” indetto dall’associazione di volontariato “Francesca Pennisi” con il patrocinio dell’Università degli Studi di Parma.
Nato dall’esigenza di ricordare Francesca e testimoniare i suoi ideali di solidarietà e amicizia, il premio si rivolge a studenti specializzandi in Medicina e Chirurgia che vogliano aderire ad un progetto di cooperazione sanitaria internazionale mediante assistenza e servizio medico in un paese in via di sviluppo, per sostenere il diritto alla salute degli uomini e delle donne.
Il premio, costituito da un contributo in denaro di 1,000 €, ha decorrenza annuale e prevede il sostegno di un progetto della durata minima di un mese, da attuarsi entro un anno dall’assegnazione del premio.
L’obiettivo è quello di mantenere la gioia del donare che ha caratterizzato Francesca nella sua vita e nel rapporto con gli altri, per poter portare lo spirito di servizio ovunque ce ne sia bisogno.

Per maggiori informazioni si può contattare Antonio Lunardini dell’associazione Francesca Pennisi all’indirizzo mail antonio.lunardini@gmail.com, o Alessandra Grossi (Alessandra.grossi@unipr.it) dell’ufficio borse dell’Università al numero di telefono 0521-034447.

lombatti_mar24