Inaugurata la mostra-laboratorio sul Braille

16/02/2009
h.18.20
 
È stata inaugurata stamattina a palazzo Giordani Braille all’opera, la mostra-laboratorio sul Braille e la sua storia organizzata dalla Provincia e dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti in collaborazione con il Comune di Parma e l’Università degli Studi di Parma.
All’incontro di stamattina, che si è svolto in occasione della Giornata Nazionale del Braille, sono intervenuti l’assessore provinciale alle Politiche sociali e sanitarie Tiziana Mozzoni, il presidente dell’UIC di Parma Michele Fiore, l’assessore comunale Giovanni Paolo Bernini, Emilia Caronna dell’Università di Parma e Emanuela Colombi dell’Associazione GOOGOL.
La mostra, che è rivolta in modo particolare a bambini e ragazzi delle scuole, oltre a raccogliere materiali e apparecchiature legate a questo particolare codice di scrittura e lettura, permette ai visitatori anche di sperimentare gli strumenti presentati.
Braille all’opera, inserita nella rassegna “Arte a Palazzo Giordani”, rimarrà aperta fino a venerdì 20 febbraio, dalle 9 alle 17.

lombatti_mar24