La Consulta provinciale stranieri di Parma ricevuta in Senato

La Consulta Provinciale Stranieri di Parma è stata ricevuta in Commissione Affari Costituzionali del Senato dalla relatrice della legge Ius soli, sen. Doris Lo Moro, PD, e dal senatore Giorgio Pagliari.

La Consulta era rappresentata dal Presidente Gianni Guido Bellini, dal vicepresidente Erion Begaj, dai presidenti delle associazioni “Parma chiama Romania” Marina Bilha e da Victoria Verde Hermosilla, “Il sorriso di Michel”.

Il dibattito si è concentrato in un dialogo costruttivo di reciproco ascolto e dalla disponibilità da parte della maggioranza di approvare questo ddl il prima possibile, considerato come una delle leggi più giuste e utili per il futuro del nostro Paese e dei nostri figli.

Secondo il vicepresidente Erion Begaj “l’impianto del ddl in sé è stato considerato sempre migliorabile, ma visto le condizioni socio-politiche in qui versa l’Italia, l’auspicio è quello di essere approvato senza perdere ulteriormente tempo.”

Sulla stessa linea è stato anche il ragionamento del Presidente Gianni Guido Bellini che ha aggiunto: “Come Presidente della Consulta Provinciale mi sono impegnato nell’ascolto diretto dei cittadini italiani e stranieri. Ne è uscito un valore comune che si orienta verso un sentimento di paternità italiana per i bambini che nascono nella nostra terra”.

Per il senatore Pagliari “l’incontro con la sen. Lo Moro è stato molto interessante. Sia il gruppo in Senato che il Governo si adoperano per portare in porto questa Riforma.”

perlavalbaganza