La cooperativa Proges incaricata di gestire un hotel per le quarantene a Milano

La cooperativa parmigiana Proges è stata incaricata dal Comune di Milano per la gestione socio-assistenziale dell’Hotel Michelangelo (4 stelle) di Milano che è stato destinato ad accogliere persone in quarantena positive al Coronavirus.

L’hotel ospita asintomatici o paucisintomatici, autosufficienti e senza patologie gravi, in particolare operatori sanitari, agenti delle forze dell’ordine e senzatetto, che avranno a disposizione, in ciascuna stanza, televisore, wifi, cambio biancheria settimanale, supporto sanitario e psicologico, oltre a colazione, pranzo e cena.

GUARDA IL VIDEO DALL’INTERNO DELL’HOTEL!

Le prime 18 persone sono entrate qualche giorno fa nell’albergo, che ha 305 camere, 290 delle quali a disposizione del Comune di Milano fino al 30 maggio.

“Come Comune l’abbiamo preso, d’accordo con la proprietà e ora lo gestiremo insieme a Regione e Prefettura per le quarantene. Immaginate una coppia di anziani, uno positivo al virus, l’altro negativo, con un unico bagno, senza possibilità di separarsi in casa: il positivo potrà venire qua” ha dichiarato il sindaco di Milano Giuseppe Sala proprio davanti al Michelangelo.

lombatti_mar24