L’assessore regionale Donini in visita al Maggiore di Parma e all’Ospedale di Borgotaro

Sarà una giornata dedicata a visitare le strutture ospedaliere e a incontrare gli operatori sanitari di Parma e provincia quella che vedrà impegnato, giovedì 23 marzo, l’assessore alle Politiche per la Salute dell’Emilia Romagna Raffaele Donini.

Insieme a Massimo Fabi, direttore generale di Azienda Ospedaliero-Universitaria e commissario straordinario di Azienda Usl di Parma, la visita inizierà alle ore 11 all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma con l’inaugurazione delle nuove sale angiografiche della Cardiologia interventistica di cui è responsabile Luigi Vignali.

Sempre al Maggiore alle ore 12 la Terapia Intensiva Pediatrica dell’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” sarà dedicata a Federico Buzzi, medico del 1° servizio di Anestesia e Rianimazione diretto da Sandra Rossi, scomparso nel 2019.

Nel pomeriggio, alle 15, l’assessore Raffaele Donini è atteso a Borgotaro per visitare la struttura ospedaliera, insieme agli operatori sanitari.

Giovedì 23 marzo

Ore 11.00 inaugurazione nuove Sale angiografiche. Punto stampa Atrio d’ingresso Padiglione Centrale Ospedale di Parma

Ore 12.00, a seguire, intitolazione Terapia Intensiva Pediatrica a Federico Buzzi. Punto stampa  Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” 2° piano

Ore 15.00 visita all’Ospedale Santa Maria di Borgotaro. Punto stampa a fine visita, Atrio d’ingresso Ospedale

lombatti_mar24