Le forze politiche e civiche colornesi rappresentate nei tre gruppi di minoranza in Consiglio Comunale – Colorno Domani-Il Centrosinistra, ColornoLAB, M5S – dopo più di un anno di lavoro consigliare coordinato, hanno intrapreso insieme un percorso condiviso e unitario per costruire una alternativa all’attuale amministrazione di centrodestra.
Si vuole così porre le basi per una proposta credibile e aperta a tutte le forze politiche e sociali che si riconoscono nei nostri valori e che sono invitate a partecipare e a dare il proprio contributo già da ora. L’obiettivo è quello di dare ai cittadini colornesi un’alternativa di centrosinistra al prossimo fondamentale appuntamento delle Elezioni Amministrative del 2024.
† Terra Santa 9 – Nei Vangeli portò la croce di Gesù, per gli gnostici morì in croce al suo posto. Simone di Cirene entra nella Storia (di Andrea Marsiletti)
Consapevoli che il percorso sarà impegnativo, la scelta iniziale e concreta è quella di costituire un “Comitato promotore Colorno 2024” che, passo dopo passo, senza inutili tatticismi, elabori una nuova proposta e un programma unitario, capace di raccogliere le priorità, in una visione civica, aperta, inclusiva, progressista. Ogni passaggio sarà comunicato pubblicamente, con trasparenza, per rendere più agevole la comunicazione diretta con i referenti del Comitato.
Nel rispetto personale e politico degli attuali amministratori, siamo convinti che Colorno abbia bisogno di una visione politica e amministrativa differente, con un approccio capace di interpretare in modo più coraggioso e lungimirante le priorità di una Città e di un territorio ricchi di potenzialità, oltre che le legittime richieste e aspirazioni dei cittadini colornesi.
Comitato Promotore Colorno 2024