Rigettata la lista di Mario Spezia

confartigianatomaggio

28/04/2013

Alle ore 9.30 del 28/4/2013 abbiamo ricevuto comunicazione dalla Sottocommissione Elettorale Circondariale di Fidenza che la lista per MARIO SPEZIA SINDACO – PROGETTO PER SALSO, non è stata ammessa alla competizione elettorale del Comune di Salsomaggiore Terme.
Sapevamo della restrittiva interpretazione del regolamento e della legge nazionale (e sottolineamo “nazionale”) che circolava tra la burocrazia salsese, ma avevamo fiducia che la chiarezza del regolamento bloccasse in anticipo ogni tentativo di interferenza e sopruso.
La legge e la Costituzione Italiana, infatti, intendono facilitare il processo di partecipazione alla vita politica, non ostacolarlo o limitarlo. Non è così, evidentemente, per la burocrazia locale.
Poichè le interpretazioni pretestuose che la burocrazia italica compie quotidianamente sono la base dei tanti e continui torti che subisce il cittadino, abbiamo voluto iniziare a dire con determinazione “basta”, a partire dalla presentazione della lista, e questo non con le solite parole ma con un atto di legalità.
È nostra ferma intenzione portare gli apparati pubblici ad essere al servizio, e non al comando, dei cittadini.
Non chineremo il capo di fronte alle vessazioni di una burocrazia cavillosa, e non lo faremo solo per noi, ma anche e soprattutto per i salsesi, soffocati da regolamenti artificiosi mentre l’economia langue e la città muore.
Procederemo, quindi, a presentare ricorso e continueremo a condurre la nostra campagna esercitando un diritto inalienabile per qualsiasi cittadino.

Ufficio Stampa Mario Spezia

partecipa alla votazione online di Salso!
commenta le elezioni di Salsomaggiore!

assaggiami24