
29/10/2014
Ieri mattina il sindaco Federico Pizzarotti e il vicesindaco Nicoletta Paci hanno ricevuto in Municipio Norbert Van Handel, procuratore dell’Arciduca Ereditario Carlo II d’Asburgo–Lorena e ministro plenipotenziario, insieme alla delegazione del capo della Casa d’Asburgo.
L’incontro con gli ospiti, che si trovano a Parma per conoscere la città e assistere alla rappresentazione lirica de “La Forza del Destino”, in scena questa sera al Teatro Regio, ha avuto la finalità di approfondire alcune tematiche legate alla politica europea e rafforzare il legame tra le due realtà per futuri scambi istituzionali e culturali.
In particolare, l’Arciduca Ereditario Carlo II d’Asburgo–Lorena, in qualità di Gran Maestro dell’Ordine Cavalleresco di San Giorgio, ha voluto far pervenire al Comune di Parma, insieme ad un volume dedicato alla famiglia Asburgo, una elargizione per i danni subiti dai cittadini a causa dell’alluvione.
Gli Amministratori, che hanno vivamente ringraziato per il contributo, hanno omaggiato la delegazione con il volume “Tra i borghi di Parma”, in ricordo del soggiorno nella nostra città.