Madregolo, in arrivo una nuova rotatoria

22/04/2009
h.13.50

Sarà messo in sicurezza l’incrocio nel centro abitato di Madregolo tra la SP49, la strada comunale delle Peschiere e la strada comunale della Madonnina, nel Comune di Collecchio.
La Provincia ha infatti avviato l’iter approvando uno schema di accordo con il Comune di Collecchio per il finanziamento, la progettazione e l’esecuzione di una rotatoria che migliorerà la viabilità in un tratto oggi particolarmente critico.
Con questo nuovo intervento andiamo a potenziare ulteriormente la sicurezza delle strade provinciali, un tema che da sempre ci sta a cuore e a cui abbiamo dedicato risorse rilevanti, più del 50% del nostro bilancio – sottolinea il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli -. In questo modo garantiamo ai nostri cittadini infrastrutture efficienti e sicure. Inoltre, questa rotatoria facilita coloro che dalla via Emilia vogliono accedere alla Pedemontana, con notevole risparmio di tempo e decongestionamento del traffico”.
La Provincia di Parma si occuperà di progettare e finanziare interamente l’opera da realizzare per una spesa complessiva di circa 250mila euro (aree escluse) e di affidare l’appalto entro 3 mesi dall’approvazione del progetto esecutivo.

lombatti_mar24