Maltempo, riscaldamento fino al 30 aprile

27/04/2009
h.17.40

Termosifoni ancora accesi. Questa volta fino a giovedì 30, giorno in cui i metereologi hanno previsto un miglioramento delle condizioni climatiche. Dopo che lunedì 20 aprile il sindaco aveva concesso, in seguito alle richieste di molti cittadini soprattutto anziani, la proroga per il funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a oggi, lunedì 27, una nuova ordinanza si è resa necessaria a causa del freddo di questi giorni.
La facoltà riguarda ospedali, Case protette, di riposo, asili nido, scuole di ogni ordine e grado, Case di cura, Comunità alloggio, Centri diurni e le abitazioni. Per queste tipologie il massimo consentito è di quattro ore al giorno, per tutte le altre invece fino a due ore.
La legge stabilisce i limiti massimi relativi al periodo annuale di accensione dei riscaldamenti, che per la nostra zona vanno dal 15 ottobre al 15 aprile. La legge però consente anche ai sindaci di derogare e ampliare il periodo a fronte di maltempo e freddo, sia per le strutture pubbliche che per le abitazioni private

lombatti_mar24