Al via il “Mercanteinvespa”

comunali2022
Lombatti

29/09/2014
h.11.50

Un’occasione unica per vedere pezzi molto rari che hanno fatto la storia della Vespa negli anni 50: il Vespa Club Parma, nell’ambito del Mercanteinfiera presenta a Mercanteinauto lo Stand Ufficiale del Registro Storico Vespa.
Vi saranno esposti, tra gli altri, alcuni pezzi che sono delle vere “chicche” per i collezionisti:
– Vespa 98,
– Vespa Sport “Sei Giorni”,
– Vespa 400,
– Vespa 150 Tap,
– Ape “fotografo”,
– Vespa All State,
– Vespa 125 “bacchetta”,
– Vespa 125″ vacanze romane”.
La Vespa Sport “Sei Giorni” (1951/1953) è in assoluto uno dei mezzi più significativi dell’intera produzione vespa.
Ricercatissima dai collezionisti è stata prodotta in circa 300 esemplari destinati alle gare di regolarità.
Allo stand sarà presente anche il Conservatore del Registro Storico Luigi Frisinghelli, che sarà a disposizione dei visitatori e della stampa.
E per i vespisti, domenica 5 ottobre 2014 c’è un Mercanteinvespa speciale, a carattere enogastronomico e culturale, organizzato da Fiere di Parma e Vespa Club Parma.

Questo il programma: alle 9 il ritrovo dei vespisti presso il Circolo Inzani, iscrizioni e colazione; alle 9,30 si parte: tour per le strade della città con destinazione Cascinapiano-Langhirano. Alle 10,10 l’arrivo al Prosciuttificio Cav. Ilari Alberto, visita e degustazione. Alle 10.40 si riparte per Torrechiara, poi visita e degustazione Parmigiano-Reggiano presso il Caseificio Fabiola. Alle 11.50 la partenza alla volta delle Fiere di Parma, dove l’arrivo è previsto per le 12.30 , allo stand Vespa Club Parma. Si chiude con il buffet, e pomeriggio libero per visitare la fiera Mercanteinfiera-Mercanteinauto.
La quota di iscrizione è di 10 euro (comprensiva di biglietto per Mercanteinfiera-Mercanteinauto); per familiari ed accompagnatori: biglietto Mercanteinfiera-Mercanteinauto € 2.

mariolodi
valparmahospital