Metro: il Sindaco, “mai mandato lettere rinuncia”

Assaggiami_nov24

18/12/2009
20.30

In seguito ad alcuni lanci d’agenzia stampa sui contenuti della riunione del Cipe di giovedì 17 dicembre a riguardo del progetto di Metropolitana di Parma, l’Amministrazione Comunale ha chiesto al direttore del Cipe chiarimenti a riguardo.
Chiarimenti ai quali il direttore Paolo Signorini ha risposto: “come risulta dall’esito pubblicato sul sito ufficiale del CIPE, nella seduta odierna il Comitato non ha esaminato o preso atto di alcuna informativa in merito alla metropolitana di Parma.
Al termine della seduta il Ministro Matteoli ha consegnato una informativa relativa alla citata metropolitana che potrà essere eventualmente sottoposta al CIPE in una delle prossime seduta, previo inserimento nell’ordine del giorno da parte del Presidente del Comitato”.
Contattato da alcuni giornalisti in merito al presunto contenuto dell’informativa il sindaco Pietro Vignali ha risposto: “Smentisco categoricamente di aver comunicato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, o a chicchessia, l’intenzione di avvalerci dell’art. 9 bis del decreto legge n. 78/2009 e, conseguentemente, che di questa ipotetica mia richiesta si possa essere parlato nel corso della seduta del Cipe del 31 luglio e che tantomeno possa essere riportata negli atti. Atti che, a questo punto, chiedo siano resi pubblici”.
“Aggiungo –prosegue – che se questa richiesta esistesse, avremmo già avuto il piacere di vederla pubblicata, vista la facilità con cui documenti riservati, missive personali, informative sul tema mai discusse pubblicamente, compaiono su siti e quotidiani. Tanto più che di questa lettera fantasma, c’è chi parla da luglio”.