Mirella Caffettani è stata eletta coordinatrice provinciale di Art.1 – Mdp Parma

Mirella Caffettani è stata eletta all’unanimità Coordinatrice provinciale di Art.1- Mdp Parma.

Residente a Golese, ha al suo attivo una vasta esperienza politica nella sinistra, nel sindacato e nell’associazionismo.

“Il nostro impegno è quello di occuparci dei problemi reali dell’Italia, delle nostre città e dei nostri paesi, puntando su un’economia sostenibile per l’ambiente e sullo sviluppo delle tecnologie – afferma Caffettani – Vogliamo salvaguardare i diritti dei lavoratori e lottare per una società più giusta e solidale, perché la scuola e la sanità siano per tutti. La propaganda becera della destra non può farci dimenticare la nostra umanità. E non è vero che non esitano più destra e sinistra: basta chiederci chi deve pagare più tasse: i più ricchi o i più poveri? Per tutto questo è necessario che la sinistra torni ad avere un’organizzazione comune, a partire da Liberi e Uguali. E’ importante anche che le forze di opposizione a questo governo tornino a parlarsi, nel reciproco rispetto, a partire dai problemi concreti delle persone, innanzitutto quelle più deboli.”

Nella stessa serata sono stati designati anche Franco Manfrini come Tesoriere e Roberto Bernardini quale Responsabile dell’Organizzazione di Art.1 –Mdp Parma.

Mirella Caffettani guiderà Art. 1- Mdp Parma nella fase costituente di Liberi e Uguali, avviata per tenere fede all’impegno preso con gli elettori, di diventare una formazione politica vera e propria.

Tra le prossime tappe di questo percorso: entro il 30 luglio il comitato promotore nazionale di Liberi e Uguali renderà pubblica una prima stesura di programma e di regole, poi entrambe saranno poste in discussione e votate in tutto il Paese entro il 10 ottobre; entro dicembre, infine, il congresso di fondazione di Leu; le adesioni individuali on line sono già aperte e saranno possibili fino al 30 settembre

“Si tratta di un percorso, molto impegnativo, nel quale intendiamo coinvolgere non solo i nostri iscritti, ma tutta la nostra comunità provinciale” – dichiara Caffettani.

lombatti_mar24