Motta: “ll PD sappia interpretare le nuove attese”

30/03/2010
h.18.40

Elezioni regionali – Motta, PD: «Un risultato importante che conferma le attese»
Dichiarazione di Carmen Motta, onorevole del PD

«Come avevo già auspicato nella giornata di ieri e i dati stavano confermando questo auspicio, abbiamo ottenuto sul nostro territorio un risultato molto importante con l’elezione di due consiglieri. Questo ha sicuramente contribuito al rafforzamento del PD e alla riconferma del presidente Errani.
Si apre una nuova stagione di governo per la nostra regione, stagione che dovrà continuare a consolidare gli importanti risultati raggiunti negli anni precedenti ma anche essere in grado di affrontare le nuove sfide sul piano politico.
L’alta astensione dal voto, un fatto inedito che ha riguardato anche l’Emilia-Romagna e la crescita di consenso ottenuto dalla Lega Nord e da altre liste pur a fronte di un calo del PDL ci consegna una riflessione molto approfondita sulla politica, su come i cittadini la vivono e su come il PD ne deve interpretare le aspirazioni , i bisogni ma anche le attese.
Un augurio ovviamente di buon lavoro al nostro presidente Errani, ai nostri consiglieri regionali e ai sindaci Massimiliano Grassi e Luigi Bassi che hanno ottenuto un importante risultato che dimostra come i cittadini sappiano scegliere gli amministratori che interpretano le esigenze del loro territorio».

Elezioni regionali – Soliani, PD: «Si consolida il consenso del territorio. Ma bisogna rigenerare la politica in vista degli impegni futuri»
Dichiarazione di Albertina Soliani, senatrice del PD

«Parma sceglie senza incertezze Vasco Errani e il PD, eleggendo due consiglieri regionali Gabriele Ferrari e Roberto Garbi – esordisce la senatrice del PD Albertina Soliani. Questa è la verità della tornata elettorale nel nostro territorio. Il messaggio è chiaro: del buon governo dell’Emilia-Romagna non si torna indietro e si consolida un consenso diffuso sul territorio anche intorno ad energie nuove.
È a partire da qui – prosegue Soliani – che ora si apre la nuova stagione politica in Emilia-Romagna e anche a Parma verso il 2012. Il crollo dell’affluenza al voto, il boom della lista Grillo, il consenso della Lega Nord ci dicono che la strada sul fronte dell’Emilia occidentale è questa: affrontare i problemi con la partecipazione dei cittadini, rigenerare la politica perché sia credibile, fare emergere nuovi protagonisti. In un certo senso è una nuova storia politica che anche Errani e il Pd debbono cominciare a scrivere, consolidare e rilanciare. Questi gli obiettivi per difendere e far vivere nei tempi nuovi una grande storia sociale e democratica. Questo l’impegno per i prossimi cinque anni. La campana ha suonato, anche per noi».

(nella foto: on. Carmen Motta)

lombatti_mar24