Musei del Cibo: apertura il 25 aprile

21/04/2009
h.11.30

Apertura speciale ad orario continuato per i Musei del Cibo della provincia di Parma.
Un appuntamento speciale per tutti coloro che vorranno passare la giornata del 25 aprile alla scoperta dei gusti e delle tradizioni del territorio.
I Musei del Cibo della provincia di Parma sono un circuito dedicato ai prodotti tipici del territorio parmense. Ne fanno parte: il Museo del Parmigiano–Reggiano a Soragna, il Museo del Prosciutto e dei Salumi di Parma, a Langhirano, il Museo del Salame a Felino. Luoghi di fonti e racconti di grande fascino, i Musei del Cibo si offrono come centri dell’accoglienza, dell’esperienza dei sensi e di approfondimento della cultura dei prodotti tipici del territorio, perché non se ne perdano storia e tradizioni.
Tutti i Musei saranno quindi aperti e visitabili sabato 25 aprile dalle 10 alle 18. A Langhirano è possibile fare una sosta alla Prosciutteria del Museo per una ricca degustazione, mentre a Felino il Ristorante del Castello offre uno speciale menu con il salame protagonista.
Questa apertura straordinaria si aggiunge al normale programma di apertura: tutti i Musei sono aperti fino a dicembre il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. A Langhirano l’orario è continuato, dalle 10 alle 18.
In settimana i Musei sono aperti, su prenotazione, per le scuole ed i gruppi.

perlavalbaganza