Nasce a Parma il circolo di Nazione Futura. Priamo Bocchi è il coordinatore

Nazione Futura

Si è costituito a Parma il circolo “Nazione Futura”, movimento di idee nato nel 2017 su iniziativa del giovane editore romagnolo Francesco Giubilei.

Nazione Futura si presenta come un “think tank”, un animatore del dibattito politico-culturale, un laboratorio di pensieri e di proposte nel quale trovano posto le diverse anime e sensibilità che compongono il mondo della destra (conservatrice, sociale, liberale, sovranista, ecc). Ad annunciare la nascita di Nazione Futura Parma sono, con lo stesso presidente nazionale Giubilei, i promotori del circolo locale: Priamo Bocchi, Federico De Belvis, Luca Gaglio, Fabio Marmiroli, Ylenia Rossi e Guido Buccardi.

L’Italia sta vivendo una grave crisi politica, sociale ed economica ed è più che mai necessario che le migliori intelligenze e competenze della nostra società civile, spesso non attratte o coinvolte dai partiti politici, siano coinvolte nell’ideare e progettare l’Italia del futuro che dovrà anzitutto avere una classe dirigente seria e preparata.

Per questo Nazione Futura, conservando una precisa connotazione identitaria ma scevra da gabbie ideologiche, intenderà confrontarsi sui vari temi, nazionali e territoriali, dialogando con cittadini, associazioni, movimenti, partiti e istituzioni senza preclusioni: sempre attenta a chiunque vorrà portare un contributo di idee e contenuti in modo concreto.

In questa ottica, particolare attenzione sarà rivolta ai giovani.

Oltre a iniziative più prettamente culturali come convegni e presentazioni di libri, Nazione Futura Parma cercherà di stimolare il dibattito cittadino su questioni più politiche e legate al territorio, in una città, Parma, che tra meno di due anni dovrà votare i suoi nuovi amministratori dopo il decennio targato Pizzarotti.

Dal 1 giugno il circolo inizierà la campagna di tesseramento, intanto sulla pagina Facebook “Nazione Futura Parma” è possibile seguire l’attività. In attesa di poter tornare a svolgere eventi dal vivo, nei prossimi giorni verrà organizzata una diretta video sulla pagina Facebook con alcuni ospiti per meglio spiegare l’attività del circolo a Parma e provincia.

Priamo Bocchi, coordinatore provinciale Nazione Futura Parma