Nasce “Il popolo viola – Parma”

Assaggiami_nov24

14/12/2009
16.00

Da oggi il comitato No Berlusconi Day di Parma cambia nome ma non la sostanza da ora si chiamerà, in linea con gli altri comitati locali, “Il popolo viola – Parma”.
Domani, 15/12/2009 alle ore 21 ci riuniremo presso la sala sita in Viale Piacenza 59 per discutere le linee guida da seguire per il futuro per continuare a contrastare il Presidente del Consiglio e la scellerata politica del Governo e delle opposizioni. E’ invitata la cittadinanza e i giornalisti che vorranno porci domande o partecipare.
In riferimento all’accaduto di ieri (ovvero l’aggressione al presidente del consiglio) diramiamo il seguente comunicato: “Il Popolo Viola condanna ogni forma di violenza ed esprime solidarietà completa a chi ne è vittima. L’increscioso episodio di cui è stato vittima il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha colto di sorpresa non solo la vittima, ma l’intero popolo italiano ed in particolare il popolo viola, che è un movimento pacifico e che aveva propri aderenti a manifestare nella stessa piazza in cui è avvenuto il fatto.
Detto ciò, Il Popolo Viola condanna anche l’uso strumentale che la maggior parte dei media sta facendo di una vicenda del tutto isolata, il cui artefice è stato ben individuato, fermato e riconosciuto essere mentalmente instabile, per questo non imputabile in alcun modo ai partiti ed ai movimenti di opposizione al governo Berlusconi; un uso strumentale che ben raffigura nei contenuti una esecrabile violenza mediatica, tesa a distorcere gli eventi e ad inasprire il dibattito politico, portandolo ad un iniquo livello di insulto e distogliendolo da quelli che sono i temi più importanti ed urgenti per il nostro Paese.”