Nella biblioteca di San Giovanni la premiazione del Premio Letterario Nazionale “Flaminio Musa” a favore di LILT

Assaggiami_nov24

Il Premio Letterario Nazionale “Flaminio Musa”, Medaglia d’argento del Presidente della Repubblica, dedicato al tema della malattia tumorale, è giunto al suo XLII anno di vita. L’originalità del Premio, realizzato grazie alla forte volontà del Dottor Flaminio Musa, allora Presidente della sezione LILT di Parma, consiste nel trattare l’argomento con la più grande libertà d’ispirazione, dando spazio ad ogni divulgazione letteraria, fantasiosa e di autentico vissuto, purché riferita al tumore.

La cerimonia di premiazione di quest’anno, edizione speciale in occasione del centenario della LILT, si svolgerà sabato 29 ottobre alle ore 10.00 nella splendida cornice della biblioteca del Monastero di San Giovanni Evangelista. L’evento sarà accompagnato da letture da parte di Mirella Cenni e del Prof. Paolo Briganti, oltre che da alcuni interventi musicali dell’arpista Carla They e del flautista Raffaele Bifulco. È previsto inoltre un collegamento con l’attore Franco Ferrante, autore del libro Arcangelo.

L’evento è realizzato in collaborazione con AMSI, Università di Parma, Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Parma e Università Popolare di Parma, e con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Comune di Parma, Provincia di Parma, Azienda Ospedaliero – Universitaria e Azienda USL, Breast Unit Interaziendale di Parma.